ISOLATORI ERMETICI PER CONDENSATORI DAL 1955

Zamber, con sede a Peschiera Borromeo (Milano), esporta la maggior parte della nostra produzione in più di 25 paesi al mondo.

I nostri clienti sono primari produttori di condensatori di potenza e rifasamento, trasformatori e altre applicazioni speciali MT/AT

Zamber inizia l'attività nel 1955, concentrandosi sulla saldatura metallo-ceramica per ottenere isolatori passanti ermetici.
Nel tempo la tecnologia è stata sviluppata e migliorata, ottenendo know-how esclusivo e raggiungendo massimi livelli di qualità e flessibilità, permettendoci così di produrre isolatori con linee di fuga da 20mm a 1.000mm e di fornire, se richiesto, soluzioni su misura ai clienti.




L'esperienza accumulata in più di 60 anni di attività ha permesso a Zamber di diventare un punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di isolatori ermetici oltre che di distribuire in tutto il mondo diversi milioni di isolatori di propria produzione.

Questo permette a Zamber di avere la più lunga vita operativa dei propri prodotti nel settore dei condensatori MV/HV.

Nel 2014, Zamber ha acquisito da BHW UK, in esclusiva mondiale, la licenza produttiva e i diritti sul brevetto per la produzione di isolatori tipo BHW, passanti ermetici con guarnizioni in gomma.

Dall'invenzione di questa tecnologia, fino all'acquisizione da parte di  Zamber, sono stati installati nel mondo più di 5 milioni di isolatori prodotti con questa tecnologia.

Con l'apporto delle proprie competenze ed esperienza, dopo aver acquisito questa tecnologia direttamente dall'inventore, Zamber ha ulteriormente migliorato i processi produttivi e le qualità di questo prodotto.

Ora Zamber è l'unico produttore al mondo a poter offrire una vasta gamma di isolatori passanti ermetici per condensatori con diverse tecnologie: isolatori metallizati e isolatori con guarnizioni in gomma

Oltre a queste due famiglie, la gamma dei prodotti è completata da isolatori ad assemblaggio meccanico e da cappucci protettivi in gomma.